Quella della cremazione è una pratica in continua crescita, sia in Italia che in Europa. Il Progetto Icrem ne semplifica la scelta, permettendo di preparare ogni disposizione in anticipo, evitando lungaggini burocratiche tutt’altro che piacevoli.
Scopriamo insieme in cosa consiste e come aderirvi.
Cremazione, massima libertà di scelta
La Rossi Servizi funebri compie la pratica della cremazione tramite il rispetto e la delicatezza che occorre per trattare tale tematica. L’azienda propone a chi vorrà usufruire di tale servizio di aderire al progetto Icrem, specifico per questa operazione. Il progetto Icrem prevede l’ufficializzazione della scelta di cremazione tramite la compilazione di un testamento olografo. Inoltre, per merito delle disposizioni di legge, il cliente può decidere di conservare le ceneri oppure disperderle in natura, secondo le sue preferenze.
Probabilmente non tutti ne sono a conoscenza, ma la dispersione delle ceneri è diventata legge anche in Italia. L’azione può essere eseguita nei laghi, nei fiumi, in montagna o in qualsiasi altro luogo naturale.La dispersione è autorizzata dall’ufficiale di stato civile nel comune dove è avvenuto il decesso.
La missione della Rossi Servizi Funebri è quella di assicurare servizi di professionali, osservati nel rispetto dello stato d’animo dei parenti e dei conoscenti del defunto.
Discrezione ed etica professionale
La cremazione è solo una dei tanti servizi messi a disposizione dall’azienda. Un’azienda che ha alle spalle un’esperienza centenaria nel suo settore, diventando portavoce di valori fondamentali per il corretto svolgimento delle sue attività.
Saper gestire un evento luttuoso non è semplice, in quanto necessita dell’adesione a valori morali ed etici, fondamentali per l’esistenza e il proseguo della professione. A tal proposito, la Rossi Servizi Funebri tiene sempre in considerazione la responsabilità del ruolo che detiene. Inoltre, si pone l’obiettivo di tenere le famiglie lontane da qualsiasi problema burocratico, occupandosi in prima persona di tutte le procedure.